Calciomercato Torino / Trattativa complicata ma aperta con il Napoli: contatti per Verdi e Mario Rui. Il club granata punta alla doppia operazione
Era lunedì. 1° luglio. L’inizio perfetto, di settimana, mese e calciomercato, i cui battenti si sono aperti anche ufficialmente adesso. E il Torino si lanciava in un’accelerata su un doppio binario. Una sola, però, la destinazione dello sprint della giornata di ieri: Napoli. Dal club di De Laurentiis sono pronti a uscire in diversi da qui a inizio settembre. A partire da Simone Verdi e Mario Rui, due che in granata hanno sponsor influenti. D’un tratto, nel corso della giornata, i contatti Piemonte-Campania si sono fatti insistenti. Il Toro d’altronde, se è vero che ancora non ha fretta è comunque intenzionato ad agire presto. PerchĂ© sistemati i quadri societari – con l’insediamento di Bava e della nuova segreteria generale – e appianata l’incognita Europa League, è arrivato il momento dei colpi.
Mario Rui, il Torino torna in pressing
GiĂ nel pomeriggio di ieri era emerso un avvicinamento delle parti per Verdi – titolo definitivo o prestito con obbligo, le due formule sul piatto -, a questo ha fatto seguito un nuovo tentativo granata per Mario Rui. Il terzino mancino, con un passato a Empoli, è nel mirino del Toro da diverse settimane: era stato l’agente stesso ad ammettere l’interessamento del club di Cairo a fine maggio. Poi sono arrivate alcune proposte dall’estero e una del Milan (naufragata, i rossoneri hanno preso Theo Hernandez). E ora il pressing di via dell’Arcivescovado è tornato alto.
Verdi e non solo: Torino, l’asse col Napoli si scalda
Il portoghese è nella rosa dei favoriti per la fascia sinistra di Mazzarri: a fargli compagnia anche l’olandese Ouwejan (che ha parlato del Torino in un’intervista: “Mi sta cercando”), Fares e Laxalt. Certo è che la trattativa col Napoli per Verdi potrebbe agevolare un’eventuale doppia operazione in entrata. L’ipotesi resta in piedi, sebbene ancora i club non abbiano trovato la quadra dal punto di vista economico.
La pista è aperta, però. Per Verdi il Toro potrebbe tentare presto l’affondo decisivo. E così per Mario Rui, sebbene questo discorso resti ad oggi piĂą complicato. Ci sarĂ da trattare ancora, in ogni caso. Il Napoli non ha alcuna intenzione di svendere.
Con questi due ci attestiamo come squadra da settimo-ottavo posto: peccato, avrei voluto una squadra da quarto-quinto posto, ma forse per questo 30 milioni non bastano…
X avere una squadra da 4/5 posto tra esuberi e acquisti azzeccati non credo che UC dovrebbe x forza svenarsi.Con tutto il rispetto x MBava a cui servirebbero un paio d’anni di gavetta,Pier Paolo Marino sarebbe stato perfetto.Ma tutti sappiamo che a Cairo non piace gente che prende decisioni,a parte… Leggi il resto »
e quando mai urbanetto scucirebbe la cifra richiesta da De Laurentiis per i due ?????
Io temo che per abbassare l’esborso metta nel affare anche qualche giocatore Bonifazi, Lyanco o Lukic tanto per citarne qualcuno
Maksimovic a 25 era del tutto privo di logica, visto che era la terza scelta in quel ruolo, ore 30 x questi due è più o meno dello stesso tenore di irrazionalità .
Io so che tu sai che io so. Tuttoilcalcio affare per affare.